La mia storia tra sport e lavoro

Donatella Muraro, un passato nello sport come giocatrice professionista, è l’ideatrice, l’amministratrice e l’anima di Quinta srl.

Il campo da volley è il suo primo amore, fin dai 12 anni, quando gli allenamenti si alternano allo studio, tutti i giorni. Tanti sacrifici, ma ripagati nel tempo. Prima con la scalata alla promozione in serie A, poi lo scudetto nel Beach volley.

Come ogni buon capitano, Donatella è in prima linea ogni giorno, pronta a spronare i suoi ragazzi e a condividere con loro sacrifici e successi.

« Il “segreto” per fare squadra è remare tutti dalla stessa parte.
Se tutti si impegnano e fanno il proprio dovere si viaggia spediti senza intoppi.
Alla base ci devono essere comunicazione, rispetto e buona volontà. »

(Donatella Muraro)

Come le piace ricordare, nel lavoro come nello sport occorrono costanza, impegno, pazienza, sudore, passione, ma anche rispetto, puntualità, condivisione e la capacità di non mollare mai e sapersi rialzare sempre.

E come lo sport il lavoro è fatto di sfide. Come quella raccolta da Donatella nel 2014 quando, da sola, ha deciso di dar vita a Quinta srl, divenuta oggi un punto di riferimento per tutte quelle aziende del territorio che cercano la qualità del made in Italy e un’azienda sempre disponibile ad ascoltare e impegnarsi per offrire tutta la piena collaborazione.

Quinta srl c’è. Sia per le piccole che per le grandi lavorazioni. Un partner sempre presente a cui affidarsi e un compagno di squadra del quale fidarsi per segnare, magari, il punto vincente.

donatella muraro